L’installazione del piano cottura è una vera sfida? Affidati a Rhemove e togliti un peso

Rivolgiti a Rhemove per l'installazione del piano cottura della tua cucina

Potresti ritrovarti a dover installare un piano cottura in diverse occasioni: un trasloco durante il quale si rivela necessario smontare e spostare tutti i mobili della cucina, o una sostituzione con un modello nuovo e più aggiornato, o semplicemente funzionante. In qualsiasi caso si tratta di un’operazione che richiede alcune accortezze e buona manualità, e per esser certi di avere un lavoro ben fatto è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti.

Ma quali sono le principali tipologie di piano cottura che potresti aver bisogno di installare? In Italia il primato lo hanno ancora quelli a gas, ma stanno prendendo piede anche altre tipologie:
Induzione: con alimentazione di tipo elettrico che viene erogata attraverso la predisposizione di campi magnetici, più sicura, con tempi di cottura ridotti e semplice da sanificare;
Vetroceramica: altra soluzione ad alimentazione elettrica, sicura ma con minore efficienza;
Piastre elettriche: sempre più diffuse grazie al costo contenuto e la facilità d’utilizzo;
Sistema domino: una combinazione di più sistemi, a cui è possibile integrare anche friggitrice o vaporiera ad incasso.

Qualunque sia la tua scelta, il piano cottura va predisposto ad almeno cinque-dieci centimetri di distanza dal muro, solitamente sopra un forno incassato, procedendo all’isolamento del piano cottura da effettuare inserendo un pannello nella parte sottostante e rispettando una distanza di almeno venti centimetri.

Ti garantiamo sicurezza e professionalità

Il compito dei nostri rhemovers è garantirti un lavoro pulito e in totale sicurezza, e la corretta installazione del tuo piano cottura. Esperti nel montaggio e nell’installazione di qualsiasi elettrodomestico, il nostro team si occuperà di valutare le misure del vano di luce, in base alle misure standard dove viene predisposto il piano cottura. Nel caso vi sia già presente un piano cottura, sarà necessario smontarlo ed estrarlo. Andranno rimossi eventuali residui rimasti sulla superficie, prima di procedere con il posizionamento della guarnizione lungo tutto il bordo del foro. Fatto ciò sarà possibile inserire il piano cottura e procedere con il fissaggio, attraverso la predisposizione di staffe bloccate attraverso delle viti negli appositi spazi.

Richiedi i nostri servizi in modo semplice e veloce

Qualunque sia la tua esigenza, compila il nostro form per richiedere informazioni sui servizi più utili a risolvere i tuoi problemi, saremo felici di fornirti un preventivo gratuito nel minor tempo possibile.

Scegli il servizio di cui hai bisogno e organizza in pochi semplici passaggi il tuo trasporto: potrai seguirne tutte le operazioni di consegna grazie ad un tracking semplice ed intuitivo tramite la nostra app. Se non dovessi trovare ciò di cui hai bisogno in app, potrai sempre effettuare il tuo ordine sul nostro sito.

altri post

Altri post

Con il trasporto e il montaggio dei tuoi mobili Rhemove ti fa riscoprire i tuoi sogni nel cassetto!

Con il trasporto e il montaggio dei tuoi mobili Rhemove ti fa riscoprire i tuoi sogni nel cassetto!

Tutti noi abbiamo dei sogni nel cassetto. Da quelli più iconici che viviamo in giovanissima età come diventare calciatore per i bimbi e principesse per le bimbe, al sogno di diventare rockstar, rapper e perché no attori, attrici oppure influencer,…
Leggi
Ritiriamo, trasportiamo e consegniamo il tuo frigorifero presso un’altra abitazione

Ritiriamo, trasportiamo e consegniamo il tuo frigorifero presso un’altra abitazione

Hai la necessità di spostare un frigorifero presso un’altra abitazione ma non sai come fare? È normale che l’idea di caricare e di trasportare questo ingombrante elettrodomestico fa perdere le speranze… Sembra quasi una mission impossible. In realtà però una…
Leggi
Consegna poltrona Nemo Fabio Novembre

Devi portare a casa la tua nuovissima poltrona Nemo Driade del designer Fabio Novembre? Rivolgiti a Rhemove e togliti un peso

La poltrona Nemo di Fabio Novembre, presentata da Driade al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2010, è un’eccezionale creazione dal design unico. Caratterizzata da grandi dimensioni e dalla forma di un volto umano, Nemo è realizzata in polietilene monoblocco…
Leggi