Condizioni generali di trasporto e montaggio

1. Condizioni generali e Oggetto: le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice Civile (art. 1655 e segg., con specifico riferimento all’art. 1667),dal D.Lgs n. 286/2005 in materia di trasporto e dalle norme in materia di commercio elettronico (Dlgs. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza di servizi tramite web o seguenti mezzi: app RHEMOVE / info@rhemove.com / 3402972541 / QR code presente sul volantino.
La Rhenus Logistics SpA (“Società”), fornitore dei servizi di trasporto, montaggio mobili e attività accessorie (“Servizi”), utilizzerà per l’esecuzione dei Servizi fornitori fidelizzati in possesso dei necessari requisiti e della più alta professionalità del settore. La Società rimarrà comunque unico responsabile nei confronti dell’Cliente per l’esecuzione dei Servizi richiesti.

2. Accettazione Condizioni Generali: Il Cliente, confermando l’Ordine di Acquisto del Servizio scelto ed effettuato il pagamento, accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto,

3. Variazione delle Condizioni Generali: la Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa l’Informativa sulla Privacy. A tal proposito invitiamo il Cliente a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando il nostro impegno per portare a Sua conoscenza con le necessarie modalità ogni variazione intervenuta in relazione alle Condizioni Generali e/o ai relativi Servizi offerti. Nel caso in cui il Cliente non convenisse con quanto previsto dagli aggiornamenti apportati alle Condizioni Generali, potrà procedere alla cancellazione del suo profilo scrivendo a customer@rhemove.com, oppure seguendo le indicazioni dell’app.

4. Ordini: gli Ordini di Acquisto dei Servizi potranno essere effettuati con le seguenti modalità:

  • Tramite App Rhemove
  • Tramite QR code
  • Tramite e-mail scrivendo a: info@rhemove.com
  • Tramite nr. 3402972541

La Società, ricevuta conferma dell’Ordine e accettazione delle presenti Condizioni General, contatterà il Cliente per pianificare la data del Servizio scelto.

5. Condizioni e modalità di pagamento: il pagamento dell’Ordine di Acquisto del Servizio potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
a) Carta di credito: Visa, Mastercard;
b) Carta di debito.
La Società si riserva il diritto di richiedere eventuali revisioni tariffarie nel caso di erronee od incomplete informazioni fornite in fase di Ordine (esempio: zona ztl, numero pezzi da montare, misure, etc.).

6. Servizio di Trasporto: i trasporti vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata. Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche in tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità della Società.
Ferme restando le regole di responsabilità del vettore di cui al precedente paragrafo, le parti espressamente si dichiarano concordi nel riconoscere che l’evento rapina, che comporti la sottrazione totale o parziale dei prodotti, comporterà l’esonero della responsabilità della Società, dovendosi configurare quale ipotesi di caso fortuito e forza maggiore.

7. Servizio di Montaggio Mobili: Il Servizio di Montaggio Mobili non comprende collegamenti e/o scollegamenti di utenze elettriche, gas ed idriche.
Per l’esecuzione del Servizio il Cliente dovrà (i) rendere i locali agibili per poter eseguire il montaggio (esempio: locali sgombri, pavimentazione e rivestimenti completati e puliti, energia elettrica disponibile, ampiezza minima della porta di ingresso, spazio minimo di manovra davanti alla porta, nessuna compresenza di operai esterni/terzi che interferiscano con il Servizio ecc.); (ii) essere presente durante l’esecuzione del montaggio e segnalare sul Verbale di Montaggio tutte le eventuali anomalie; (iii) segnalare sul Verbale di Montaggio eventuali danneggiamenti a cose (oggetti, muri, parquet, etc.) di proprietà del Cliente.
In sede di effettuazione del Servizio il Cliente dovrà segnalare all’Operatore la presenza di tubazioni o comunque sapere indicare dove effettuare i fori per il fissaggio.
La Società ricorda che nel caso in cui il fissaggio a parete (o a pavimento) del mobile da montare sia previsto all’interno delle istruzioni di montaggio, detto fissaggio fa parte integrante e non eliminabile del servizio di montaggio. In caso di rifiuto da parte del Cliente del fissaggio a parete (o a pavimento) del mobile, l’Operatore sarà impossibilitato a completare il montaggio e nessuna pretesa o richiesta potrà essere avanzata nei confronti della Società. Il mobile assemblato verrà lasciato in loco sotto la esclusiva responsabilità del Cliente.
La Società altresì fa presente ai Clienti che su pareti con sistemi a secco (ad esempio: cartongesso, gasbeton, legno, tufo o pietra naturale), i mobili potranno essere fissati solo in seguito a presentazione di Certificazione relativa alle caratteristiche stratigrafiche e conseguenti carichi applicabili stilata da soggetto specificatamente autorizzato. Tale condizione dovrà essere segnalata alla Società in fase di Ordine. In caso di mancata presentazione della Certificazione o nel caso in cui in seguito alla valutazione tecnica della Certificazione presentata la stessa dovesse risultare non idonea ad effettuare un montaggio in sicurezza, la Società informa che il Servizio non potrà essere completato con il fissaggio a parete (o a pavimento). Il mobile assemblato verrà lasciato in loco, sotto la esclusiva responsabilità del Cliente.
In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata, la Società provvederà a contattare il Cliente proponendo l’acquisto del nuovo Servizio. In caso di avvenuto pagamento da parte del Cliente la Società provvederà a contattare il Cliente per concordare la nuova data di esecuzione del Servizio.

8. Responsabilità della Società e Limite del Risarcimento: La Società non sarà responsabile per difetti, mancanze e/o vizi alla merce oggetto dei Servizi di montaggio. Qualora il Cliente segnali sul Verbale di Montaggio, o sul DDT (in caso di Trasporto), l’evidenza di vizi o difformità dei Servizi resi, la Società metterà in atto le procedure di valutazione del reclamo e, in caso di riscontrata responsabilità, della relativa gestione. L’assenza di riserve sul Verbale di Montaggio o sul DDT comporterà la decadenza da ogni diritto di indennizzo. In ogni caso, è espressamente convenuta l’esclusione di ogni risarcibilità da parte della Società di danni indiretti/consequenziali.

9. Annullamento dell’Ordine del Servizio di Montaggio Mobili o del Servizio di Trasporto: il Cliente può annullare l’Ordine comunicando la relativa richiesta entro il termine di preavviso di 24 ore, festivi e prefestivi esclusi, prima della data concordata per l’esecuzione del Servizio. Il rimborso del Servizio sarà effettuato a partire dal settimo giorno successivo alla richiesta di annullamento.
Nessun rimborso sarà dovuto in mancanza del rispetto del termine di preavviso di 24 ore di cui sopra.

10. Modifica data del Servizio di Montaggio Mobili: nulla sarà dovuto al Cliente per la richiesta di modifica della data del Servizio se effettuata entro e non oltre 24 ore dalla data prevista per l’esecuzione del Servizio medesimo.

11. Servizio di Smontaggio: il Cliente dovrà svuotare i mobili da smontare del contenuto e scollegare eventuali utenze elettriche, gas ed idriche; diversamente il Servizio non potrà essere effettuato. I mobili saranno smontati e lasciati a terra nello stesso locale in cui si trovavano prima dello smontaggio.

12. Cause di forza maggiore: In merito ai Servizi di cui alle presenti Condizioni Generali la Società sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo della Società (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc). In tali situazioni la Società comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale eseguirà il Servizio.

13. Assistenza per Informazioni e Reclami: il Cliente potrà richiedere informazioni in merito ai servizi di assistenza, contattando la Società al seguente indirizzo email: info@rhemove.com oppure al nr. 344.0535493.

14. Foro esclusivo delle controversie: in caso di eventuali controversie il Foro competente in via esclusiva sarà quello di Milano.